Kiev, Ucraina: Attacco contro antenne per la telefonia mobile di Lifecell/Turkcell, in solidarietà con la lotta in Kurdistan (11/11/2019)

tratto da insuscettibilediravvedimento:

(11/11/2019)

Solidarietà con la lotta in Kurdistan: due antenne per la telefonia mobile gestite da Lifecell/Turkcell sono state distrutte nella regione di Kiev.

Nell’ottobre del 2019 lo Stato turco ha invaso la Siria settentrionale. L’obiettivo di questa aggressione era la Federazione Democratica della Siria settentrionale e orientale (nella regione del Rojava). Per colpa dei governanti il sangue viene versato di nuovo e persone pacifiche soffrono e muoiono. La finalità del presidente della Turchia, Erdogan, è quella di distruggere l’autonomia rivoluzionaria dei curdi siriani. I rivoluzionari del Kurdistan costruiscono una società popolare autogestita senza stato. E il Rojava è divenuto un esempio e un modello per i curdi in Turchia. Ecco perché il «sultano turco» ha iniziato una guerra.

Nella notte dell’11 novembre [2019] abbiamo distrutto due antenne della rete di telefonia mobile della compagnia Lifecell, poste negli insediamenti di Zahaltsy e Piskivka, nella regione di Kiev. Lifecell è interamente di proprietà del colosso turco Turkcell, il più grande fornitore di telefonia mobile dello Stato turco. In quanto grande contribuente societario, Turkcell figura come sponsor indiretto dell’aggressione del regime di Erdogan. Esistono anche delle connessioni ampiamente note tra la compagnia e il «Partito della giustizia e dello sviluppo» al potere che sta alla base dell’attuale sistema nel paese. Questi sono i motivi per cui consideriamo le proprietà di Lifecell come un legittimo obiettivo per il sabotaggio.

Restiamo solidali con i rivoluzionari e la popolazione del Kurdistan. Combattono l’occupazione e l’oppressione — per la libertà e la giustizia sociale. Invitiamo a tutti coloro che si preoccupano della situazione a partecipare alla resistenza a seconda delle proprie capacità.

Libertà per i popoli — morte per gli Imperi!

Cellula di solidarietà rivoluzionaria

video: https://www.youtube.com/watch?time_continue=80&v=jfG1RDXySkg&feature=emb_logo


Comments are disabled.