Sardegna: Il Co.Mi.Pa. dice si al calendario delle esercitazioni per il 2° semestre del 2016

Tratto da nobordersard

E’ una strana alternanza quella che usa il Co.Mi.Pa. nel relazionarsi con il Comando Militare della Sardegna,  dopo due rifiuti consecutivi ecco di nuovo un’approvazione dopo quella del primo semestre del 2015. In realtà sembra che le cose siano andate un po’ diversamente da 18 mesi fa, allora il Co.Mi.Pa. approvò il calendario perché i militari promisero un aumento della tregua estiva, cioè quindici giorni di fuoco in meno a Giugno e quindici a Settembre, promessa chiaramente non mantenuta, ecco così che per i due successivi semestri i membri del Co.Mi.Pa. offesi e delusi non firmarono il calendario, che veniva poi puntualmente imposto dalla guerrafondaia Pinotti.

A questo giro pare che il Co.Mi.Pa. non si sia praticamente presentato all’appuntamento in via Torino e di conseguenza i militari abbiano avuto gioco facile nell’approvarlo. Chissà se sapremo che tipo di esercitazioni ci dobbiamo aspettare per il prossimo autunno, dopo lo “scandalo” della diffusione di atti d’ufficio che ha portato addirittura a due perquisizioni per indagare sui presunti diffusori è possibile che i militari facciano di tutto per tenere segreto il calendario, vedremo.

Per adesso sappiamo che dal primo lunedì di Ottobre si aprirà la stagione bellica in Sardegna, occhi aperti e orecchie dritte per racimolare qualunque altra informazione.


Comments are disabled.