Bergen, Germania. Attaccati poligono e campo di addestramento NATO

tradotto da: AnarchistsWorldWide


Per mostrare che nemmeno la NATO è invulnerabile nelle sue aree di addestramento, il 6 settembre 2019, di venerdì, abbiamo attaccato un poligono di tiro nel campo di addestramento NATO di Bergen-Hohne. Abbiamo devastato l’edificio di controllo rendendolo temporaneamente inutilizzabile. Nella meravigliosa brughiera di Luneburgo, abbiamo impreziosito ogni genere di esercizio militare e materiale di addestramento con scritte e simboli politici.
La NATO ha sostenuto negli gli ultimi 70 anni un’aggressiva guerra imperialista e non può immaginare sé stessa in un entroterra sicuro o in un tranquillo fronte interno. È attualmente coinvolta in diversi conflitti, un esempio è la guerra in Afghanistan. Mentre per le popolazioni civili dei rispettivi paesi questo ha avuto conseguenze devastanti, le aziende del complesso militare-industriale degli Stati NATO ne hanno tratto profitti. Fino a che la guerra continuerà ad essere un affare redditizio e uno strumento per gli interessi economici o geopolitici, non avrà mai fine.

Contro la militarizzazione e la politica di guerra dei paesi imperialisti l’unica risposta può essere un antimilitarismo che sollevi la questione di fondo e attacchi il capitalismo. Attaccando i guerrafondai che supportano e difendono questo sistema, gettiamo sabbia negli ingranaggi del potere. La lotta contro questo sistema spiana la strada per una società che possa essere costruita sulla solidarietà.

IL NEMICO PRINCIPALE STA NEI LORO STESSI PAESI!
GUERRA ALLA GUERRA!


Comments are disabled.