Calendario delle esercitazioni militari in Sardegna I° semestre 2016

Anno nuovo abitudini vecchie, dal 7 gennaio i militari hanno ripreso a sparare nei vari poligoni della sardegna. In allegato troverete un’elaborazione sintetica delle 53 pagine di documento sulle esercitazioni in sardegna di questo primo semestre del 2016.

Differentemente dagli scorsi anni non sono più nominate le brigate che si esercitano ma solo la tipologia a cui appartengono (quindi se meccanizzata, corazzata ecc), è quindi un pò più difficile capire chi e quando spara.

Come si può notare anche con uno sguardo veloce, la guerra in sardegna non ha un attimo di tregua, infatti eccezion fatta (e non è comunque detto) per le festività non c’è un giorno di pausa da gennaio a giugno.

La brigata Sassari come al solito è la più presente, specialmente a S’Ena Ruggia e a Teulada, ma probabilmente non mancheranno anche la Garibaldi, l’Aosta e l’Ariete. Teniamoci aggiornati e condividiamo le informazioni di cui ognuno entra in possesso riguardanti la presenza, le esercitazioni e gli spostamenti dei militari in sardegna e non solo.

https://nobordersard.files.wordpress.com/2016/01/calendario_1sem2016.pdf


Comments are disabled.